Annunci di Lavoro

Le festività Patronali

Dove

La processione in onore del Patrone l'11 Settembre

Il Patrono di Casal di Principe e' Maria SS.Preziosa, durante questa celebrazione la madonna viene accompagnata in una processione il Martedì in Albis dalla Chiesa SS. Salvatore alla Chiesa Maria SS. Preziosa e a Settembre l'immagine viene riportata nella Chiesa Madre. Sino a non molto tempo fa il 12 Settembre veniva festeggiato in tutto il paese con eventi come concerti che duravano buona parte della serata, in questa giornat anell'anno 2008 e' stato festeggiato il centenario dell'effige di Maria SS. Preziosa, in cui erano presenti il cardinale Crescenzio Sepe e trentamila persone. In questa cerimonia venne commemorato don Giuseppe Diana (parroco di Casal di Principe ucciso in un'agguato della mafia).
Notevolmente  conosciuta e' la Chiesa di San Rocco in cui predomina una statua dedicata ai caduti, denominata 'il nanerottolo' , si tratta di un soldato dell'aspetto minuto che compie il gesto di lanciare una granata.
Particolare e' il monumento che si erge fuori dalla città denominato 'La pescheria' in cui e' visibile Giovanni Paolo II all'interno di un recinto con catena, ancora e piastrelle dalle tonalità cangianti che ricordano le onde del mare.

Navigare Facile
I siti consigliati
Capri : Uno dei meravigliosi tesori dell'Italia. L'isola di Capri, con i suoi Faraglioni e la sua bellezza e' uno dei luoghi piu' ammirati e famosi del mondo. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio